Italian Channel Awards
Italian Channel Awards è un progetto innovativo trasversale che fotografa, attraverso diverse iniziative che si snodano nel corso di tutto l’anno, lo stato dell’arte del canale italiano dell’ICT.
ICA è prima di tutto, e storicamente, un premio. Tutti gli operatori del canale italiano ICT (rivenditori, distributori di informatica, system integrator, vendor, VAR…) e tutte le figure professionali che operano nel mercato B2B possono segnalare e dare il loro voto a quelli che ritengono siano stati i migliori esponenti, progetti e prodotti dell’ICT nel corso dell’anno che si sta chiudendo.
E siccome il mondo dell’ICT evolve costantemente e con grande rapidità, ogni anno gli ICA aggiornano le loro categorie di votazione libera per poter rispecchiare sempre fedelmente il mercato.
Ma ICA è anche molto più di questo. Ogni anno gli Italian Channel Awards sono affiancati da una survey attraverso cui gli operatori del canale italiano possono far sentire la propria voce e descrivere lo scenario vissuto in prima persona.
Quali sono le attività ICT più importanti?
E quali quelle da mandare finalmente in soffitta?
Come si può migliorare il rapporto con i partner e i vendor?
Quali sono le aree di investimento più significative per il prossimo futuro?
Quali invece sono solo “hype” che non sopravvivono alla prova concreta del mercato?
Questi aspetti, e molti altri ancora, sono al centro della Survey.
Nel corso dell’anno, inoltre ICA si snoda lungo un vero e proprio percorso di appuntamenti volti ad approfondire in maniera mirata le indicazioni date dalla Survey e dai risultati delle votazioni degli Awards veri e propri. Tavole rotonde, Speciali, interviste e altre iniziative coinvolgono i vendor e gli operatori di canale più in evidenza.